public/

Rinviato il festival "Chiostri, inchiostri e claustri"

E' rinviato a data da destinarsi il piccolo festival di letture "Chiostri, Inchiostri e Claustri " inizialmente programmato per l’ultimo week end di marzo.  A seguito delle disposizioni governative per arginare la diffusione del contagio da Coronavirus gli organizzatori hanno ufficializzato la volontà di congelare il lavoro svolto e i contatti con ben trenta autori di libri e altrettanti conversatori che avrebbero scandito il ritmo di inizio primavera.

L'iniziativa intrapresa dal Parco Letterario Formìche di Puglia in collaborazione con le associazioni Vivere d’arte, Pugliè, Lunedì letterario, i Presidi del libro, Noci my destination, Puglia trek & food, le locali librerie Mondadori e Fatti di carta e il NOCIgazzettino media partner, aveva il pregio di aver creato una valida rete tra professionisti e volontari delle varie realtà nocesi, oltre al coinvolgimento dell'amministrazione comunale e degli istituti scolastici nocesi

Una sorta di bonaria invasione barbarica avrebbe interessato Noci a fine marzo. Sarebbe stato un successo. Lo affermo prendendo in considerazione l’impegno generoso messo in campo dai rappresentanti delle associazioni nocesi, dalla ribadita volontà di fare sistema e di evitare inutili frantumazioni. È un format che resta tuttora valido, un modello che offriamo alla cittadinanza affinché venga preso a riferimento per future iniziative. Nello staff spiccano intelligenze e competenze, passione e inclinazione alle relazioni propositive. Il lavoro sin qui fatto è maturato in un clima di reciprocità. Non butteremo nulla. Rinvieremo l’appuntamento a nuova data. Combatteremo insieme alla comunità cittadina la battaglia alla pericolosità del virus attenendoci scrupolosamente alle disposizioni del Governo. Ora è importante sconfiggere l’epidemia”, è il commento del Presidente del Parco Formiche di Puglia Piero Liuzzi.

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia